2007-VIC-Promemoria

Una dimora storica ricca di fascino

Grazie alla lungimiranza di una nota famiglia di imprenditori locali, il quattrocentesco Palazzo Braschi-Brunello, in pieno centro storico a Vicenza, rivive a nuova vita.

Completato il meticoloso progetto di restauro conservativo, la proprietà decide di affidare al buon gusto di Romeo Sozzi, tutta la parte relativa alla decorazione degli interni.

Gli spazi vengono razionalizzati, le superfici arricchite di finiture con materiali preziosi e ricercati e i pezzi della collezione Promemoria, trovano spazio di fianco a quelli di antiquariato acquistati dalla padrona di casa.

Grazie alla collaborazione con il “Laboratorio Morseletto” prendono forma bagni in pietra vicentina con lavabi scavati, piatti doccia monolitici e rivestimenti murali davvero unici.

Le boiserie in legno di Palissandro, i vari arredi e le pareti rivestite in cuoio con trame curvilinee e impunture tono su tono, nascono invece nella bottega Promemoria di Valmadrera.

Il mio ruolo è quello di affiancare Romeo Sozzi e gestire, per Promemoria, l’intera commessa: dai rilievi in loco, alla stesura dei disegni per i clienti e quelli esecutivi per la produzione.