2016-LIB-Mydomus

TAyPO Design: la prima collezione di mobili

Libera è un’idea per una collezione di mobili che nasce dalla mente, sempre in fermento, di Ezio Panzeri per Mydomus.

Panzeri infatti, praticamente dal nulla, crea e mette insieme la TAyPO design, accoppiandomi per l’occasione, al bravo designer Alessandro Politi.

In un crescendo di “farneticazioni” positive e di giornate di sclero totale, prepariamo disegni, render e prototipi per la collezione che viene presentata al Salone del Mobile 2016.

Il nome del catalogo deriva da Adalberto Libera, architetto appartenente al movimento moderno degli Anni ’30 insieme ai più noti Figini, Pollini, Terragni ecc.

L’idea alla base è quella di proporre degli oggetti iconici, più che una serie completa classicamente suddivisa in zona giorno, zona notte ecc. ispirati appunto agli Anni 30,

La scelta dei materiali quali ebano per il legno, alluminio dorato per le parti metalliche, cristallo extra chiaro per i top e le ante, velluti per gli imbottiti e alcune scelte “ardite”, come ad esempio le gambe metalliche a spirale del tavolo, piuttosto che le basi scatolate a “V”, ci complicano oltre misura la vita in fase di prototipazione. Ma, grazie agli abili artigiani scovati da Panzeri nella sua infinita filiera produttiva, il traguardo viene raggiunto anche con un buon riscontro di pubblico e degli addetti ai lavori.

Download LIBERA Catalog