2020-KOT-Moderus

Quando il nostro lavoro si presenta da solo…

Quando si dice che il passaparola è il motore dell’economia…

Durante i lavori di finitura al 6° piano per il ref. A&G (2020-A&G-Moderus), qualcuno si accorge di noi.

Il palazzo infatti è una nuova costruzione con circa 80 appartamenti e noi ormai ci lavoriamo da quasi tre anni…

Inutile dire che il nostro modo di lavorare è molto lontano dagli standard tipici russi, anche per una location VIP come questa.

L’impresa edile slovena ha già lavorato con me in Cecenia, conosce bene la realtà russa ed è capace di muoversi senza problemi di logistica per gli approvvigionamenti del materiale e delle attrezzatura edile ordinaria (tutta la tecnologia per gli impianti elettrico e meccanico arriva invece direttamente da fornitori Italiani).

Il cantiere è sempre pulito, ordinato e assolutamente sicuro e forse per questo desta più di un interesse.

E poi l’architetto è italiano!

Ogni nuovo proprietario che esce dall’ufficio vendite, (come ho già spiegato in altri esempi di lavori russi del portfolio 2017-KRS-Moderus e 2017-MOD-Moderus), ha bisogno del giusto partner per completare le finiture del proprio appartamento.

E’ così che Moderus Interior viene interpellato per preparare una proposta per un nuovo appartamento da circa 130 m2 nel blocco centrale del condominio in questa location davvero esclusiva con vista sul Cremlino.

La soluzione planimetrica proposta dal costruttore del Klubniy Dom è piuttosto banale e per questo, in accordo con le esigenze espresse dal cliente, cerco di “dare movimento” ad un appartamento che ha soli due lati corti finestrati.

Le mie tre varianti, che preparo all’inizio del 2020, sono il tentativo di ridurre al minimo gli spazi distributivi e di concentrare, al centro dell’appartamento, i locali secondari come corridoi, guardaroba e servizi, così da lasciare ampia libertà nelle camere da letto e nella zona giorno.

Grazie all’ufficio di Mosca, completiamo la proposta con una selezione ragionata di mobili (Medea ed Essedue Comfort design su tutti) studiata in base ai gusti del cliente.