2017-MOD-Moderus

Moderus interior “Ufficio Remont” per le ristrutturazioni chiavi in mano

Questo mini progetto rappresenta il modus operandi tipico di Moderus interior in collaborazione con Krost.

L’appartamento n°222 si trova al 22° piano nel complesso in costruzione Nevskiy in Admirala Makarova ulitsa, 10, nel quadrante nord ovest della capitale russa.

La società di costruzione ci mette infatti a disposizione un bilocale in cui siamo liberi di allestire il nostro ufficio “Remont” cioè l’ufficio post vendita, dedicato alle finiture interne degli appartamenti.

E’ prassi comune, in tutta la Russia, che il costruttore si preoccupi di realizzare e rifinire al 100% gli spazi comuni sia interni che esterni del grattacielo (hall di ingresso, giardini, parchi giochi ecc.) mentre è il compratore finale che si deve preoccupare di rifinire il proprio appartamento che viene venduto al grezzo, pronto con tutte le canalizzazioni, ma assolutamente fermo al cemento, senza nemmeno i tavolati. Le uniche forniture “da capitolato” sono la porta d’ingresso, le finestre e a volte i caloriferi.

Il progetto della soluzione distributiva rimane infatti solo sulla carta, come una possibile proposta che il cliente però, rimane libero di personalizzare a piacimento.

KROST, durante i lavori di costruzione, si preoccupa di rifinire per bene un piano su cui installare il proprio ufficio vendita. Moderus, grazie a questa collaborazione, allestisce il proprio ufficio “Remont” di fianco a quello di vendita, in modo che l’offerta per i compratori sia semplice e naturale.

Dal canto mio, in qualità di Senior architect in Moderus interior, mi occupo di seguire e gestire principalmente i progetti VIP che lo studio ha in corso e di dare un indirizzo generale ai vari collaboratori per i numerosi progetti minori.

La mia proposta per l’ufficio Moderus-Krost, prevede sostanzialmente la suddivisione dello spazio in due aree: una operativa e l’altra esecutiva con sala riunioni.

L’open space operativo, dotato di due postazioni computer per gli interior design che lavoreranno in loco, area per le stampanti e l’archivio, un corner per l’attesa e il bagno.

Nella sala riunioni trovano posto un tavolo conferenza, il monitor TV per mostrare ai clienti i video dei loro progetti e una capiente scaffalatura/libreria a muro per alloggiare cataloghi e campionature relative a finiture, pavimenti, mobili, tendaggi ecc.