2015-D&G-Alchymia

Quando il decoro è una passione di famiglia

Alchymia è un decoration atelier che realizza capolavori con tecniche antiche e una manualità fuori dal comune.

Il risultato è una collezione di pannelli murali che spaziano dallo stile classico, all’astratto fino al gusto eclettico con decori floreali.

L’occasione di collaborare con questa azienda famigliare, in cui il fondatore Lucio Doro è anima artistica instancabile e sognatrice, è per alcuni progetti in via di definizione in Arabia Saudita tra Riyadh ed Al Khobar.

Il mio maggiore impegno è per la progettazione e la realizzazione di 2 ambienti 100% made in Alchymia: una cucina e un locale living/dining.

La cucina, nello specifico, è un gioiellino disegnato su misura con ante decorate in puro stile Alchymia mentre nel soggiorno, il cliente, oltre ai decori murali e ai mobili da appoggio, ci chiede di proporre anche il disegno per un pavimento in marmo in linea con tutto quanto stiamo progettando.

Il risultato è il disegno per un pavimento water-jet molto Art-Decò che sposa i decori della cornice lignea a soffitto e completa, in maniera perfetta, l’insieme creando un’atmosfera particolare e davvero ricercata.