2012-RCC-Jumbo

Roberto Cavalli Cafè projects

Con l’acquisizione da parte di Jumbo Group della licenza “Home Interiors” della maison Roberto Cavalli, inizia per me, un’altra interessantissima avventura.

Con lo studio milanese Italo Rota che si occupa del general concept dei Roberto Cavalli Cafè, per Jumbo affianco Lele Mauri nella gestione della progettazione esecutiva per la realizzazione dei primi locali che nascono in giro per il mondo, sulla scia del famosissimo e molto glamour Just Cavalli di Milano.

Beirut è la prima, incredibile location, sul water front della capitale libanese che sta tornando agli antichi fasti dopo le tribolazioni dei decenni passati. La città è viva, piena di locali alla moda e la posizione scelta dal gestore locale è nel cuore della movida. Con Mauri mi occupo di gestire la parte edile, affidata a maestranze locali e di seguire la produzione dei prototipi di tutti i pezzi della speciale collezione “ospitality” che poi andranno ad arredare tutte le nuove location. Non solo sedie e tavolini, ma anche divani curvi, boiserie luccicanti di specchi, finiture cromate e laccate lucide, nonché lampade, plafoniere e piantane.

Nel frattempo anche India, Qatar e Kuwait vogliono il loro Roberto Cavalli Cafè.

Voliamo a Doha nel mese di maggio quando già ci sono oltre 40 gradi… Realizziamo, non senza difficoltà, i primi rilievi della location scelta dal partner locale nel cuore del nuovo esclusivo quartiere “Pearl” e prendiamo i contatti locali per la gestione dei lavori edili.

Nei giorni seguenti, ci spostiamo in Kuwait dove è in costruzione il più grande Mall commerciale del mondo che ospita oltre 1.100 tra negozi, ristoranti e caffè: The Avenues.

In un ambiente climatizzato (anche in fase di cantiere) i rilievi del nuovo Roberto Cavalli Cafè procedono in maniera più spedita. I manager locali che gestiranno la parte edile sono di un’accuratezza incredibile e il risultato finale assolutamente all’altezza del prestigio del brand.

Prima di partire per l’India però ricevo un’altra chiamata: quella che cambia la mia vita lavorativa.

E’ tempo di scrivere un altro capitolo.

E’ tempo di spiccare il volo.