2010-HRC-Jumbo

Casta Diva Resort 5*L

Il lago di Como! Finalmente, dopo tanti lavori all’estero, ecco l’occasione di “giocare in casa”: il palcoscenico infatti è unico e davvero sensazionale: Blevio, proprio a due passi dal capoluogo lariano.

Il progetto di interior riguarda il nuovo Hotel Casta Diva Resort che il gruppo “Hotel Residence Club SPA” sta realizzando proprio in riva al lago.

Il mio lavoro, per Jumbo Collection, incaricata della fornitura di buona parte della produzione speciale su misura, è affiancare il concept-designer Erasmo Figini, dello studio Figini-Pagani di Como, per trasformare le brillanti idee in mobili ed ambienti concreti, nei tempi dettati dal cronoprogramma.

In questa occasione ci occupiamo di realizzare armadiature, quinte divisorie, boiserie, mobili speciali e da appoggio per le oltre 70 camere incluse nel comprensorio. L’intervento infatti coinvolge, oltre alla restaurata dimora storica, che è stata di proprietà, tra gli altri, anche di Giuditta Pasta, la più celebre cantante lirica del XIX secolo, anche tutti i nuovi, esclusivi, ambiti 5* Lusso del Resort disseminati nel parco fronte lago.

Il risultato, visibile dalle foto qui allegate, è quello di contribuire con i nostri arredi, a creare un’atmosfera particolare, lussuosa e riservata che, complice anche il nostro stupendo lago, si prende cura di ogni fortunato ospite dell’hotel.

Dal 2019 la struttura cambia gestione divenendo Mandarin Oriental – Lago di Como. Nonostante una generale ma non sostanziale revisione degli elementi d’arredo, molte delle nostre realizzazioni sono state mantenute, confermando, di fatto, la bontà del lavoro svolto.