Voglia di cambiamento…
La richiesta della committenza è quella di aggiornare una zona giorno che non soddisfa più le esigenze famigliari.
Lavorando con le preesistenze, siamo riusciti ad ottenere un ottimo mix in cui i nuovi elementi di arredo inseriti (poltrone Santa Monica di Poliform, credenza Sheraton di Acerbis) insieme a quelli esistenti aggiornati con nuovi tessuti (è il caso del divano Charles, best seller di B&B Italia firmato da Antonio Citterio nel 1997), finiture e posizione (la libreria esistente è stata spostata e completata con un innesto laccato scuro), hanno creato un nuovo ambiente moderno e solare in cui il rivestimento fotomurale Livingwalls by Patel 2 fold 1, rappresenta l’impronta stilistica scelta dopo un aver vinto le perplessità della padrona di casa.
Assoluta protagonista della nuova zona sitting, è la poltrona con poggiapiedi Egg di Fritz Hansen qui nella Special Edition in pelle Spectrum color Brandy.
Completano la composizione un tavolino portariviste “For2” originale su mio disegno in lamiera piegata e verniciata 3mm e lo scaffale “vedoNONvedo” in tubo di ferro 20×20 mm con ripiani in lamiera, utile screen per filtrare l’accesso dall’ingresso principale.
Il tappeto verde è di Ikea.
Le tende decorative su binari “Era” a soffitto e l’utile oscurante blackout a rullo per meglio vedere la TV sono di Gerosa tende (tessuti Harrison e RB).
Anche la porta scorrevole “3-2-1”, che “on demand” isola la cucina, è frutto di questo intervento: un vero e proprio upgrade ad un soggiorno pronto per una nuova vita.
Un grazie speciale a:
3V Elettrica di Enrico Trevisan – Albese con Cassano (CO)
Gerosa Tende – Alzate Brianza (CO)
Giussani Falegnameria – Ponte Lambro (CO)
A Longhi Srl – Metalconstructions – Valmadrera (LC)
Mi.Ro. Glass – Vetreria – Cantù (CO)
Emanuele Rocca – decorazioni, tinteggiature – Erba (CO)
Salvioni design solutions – Inverigo (CO)